Sfida al Ristorante Bramo L’Osteria

 

Sfida al Ristorante per Cuochi Amatoriali (FighterChef) del Fight Eat Club! Campo di battaglia la regione Emilia Romagna! I due talentuosi, scelti dallo staff del primo portale di sfide on line tra cuochi amatoriali in collaborazione con Gaia Food Academy, avranno l’opportunità di cimentarsi nella cucina del Ristorante Bramo L’Osteria Fagnano – Castello di Serravalle – Valsamoggia (BO)

 

APPUNTAMENTO 

15 ottobre 2019 dalle ore 20 circa al

Ristorante Bramo L’Osteria
Fagnano – Castello di Serravalle – Valsamoggia (BO)

Via Fagnano, 158

40050 Fagnano

 

Sfida al Ristorante: la Location

Bramo l’Osteria è un luogo piacevole di ristoro dell’anima e del corpo. L’atmosfera rustica e le luci soffuse tipiche dell’antica locanda conferiscono all’osteria un fascino d’altri tempi.
La trattoria con pub è un’oasi di relax e buon cibo per chi sta cercando il sapore autentico dell’osteria tipica emiliana nella frazione Fagnano, vicino Valsamoggia.
La locanda è gestita da uno staff giovane e cordiale, guidato dall’esperienza della Bionda che, infatti, da piccola trascorreva il tempo nell’osteria del nonno, apprezzando la convivialità che si respira nella locanda tipica emiliana … proprio per questo ne ha dedicato il nome a suo nonno Bramo, che le ha trasmesso l’amore per la ristorazione.
Potrete incontrare la Bionda, che ha un sorriso per tutti i suoi avventori, al bancone dove avrete la possibilità di assaporare un aperitivo o un fresco drink come giusto preludio a una cena con i fiocchi.

Da noi non può mancare il primo piatto d’eccellenza … ogni giorno la cuoca prepara la sfoglia fresca fatta al mattarello e condita con i sughi tradizionali, tra cui troneggia il famoso e profumato ragù di carne tipico della cucina casereccia bolognese, da gustare nella sala interna o nella veranda per le calde serate d’estate.

Il menù di Bramo L’Osteria è studiato nei minimi particolari per offrire il meglio dell’offerta culinaria tipica emiliana. Dall’antipasto al dolce, ogni assaggio è preparato per proiettare la clientela in un viaggio enogastronomico tra le dolci colline del bolognese. I fornitori sono scelti tra realtà aziendali e agricole artigianali a conduzione famigliare e a km zero, per garantire pietanze preparate con prodotti alimentari di provenienza della Valsamoggia. Le aziende fornitrici sono inoltre scelte per la loro attenzione all’ambiente durante il processo produttivo e la loro eco sostenibilità.

I vini corposi dei vigneti emiliani accompagnano i deliziosi piatti preparati con materie prime della Valsamoggia, che possono anche essere abbinati a ottime birre spillate al bancone.

location Bramo-Osteria-sfida-al-ristorante-Fight-Eat-Club

 

L’Evento

I due cuochi amatoriali si sfideranno nella preparazione di una portata per i 3 giudici della serata, i quali dovranno giudicare la tecnica, l’impiattamento e il gusto.

I commensali presenti potranno giudicare i concorrenti live e on line, votando il loro preferito!

L’evento sarà animato da un Food Blogger, il quale riprenderà le fasi salienti della sfida con dirette social per far assaporare anche a chi è a casa la sfida.

 

Il vincitore della sfida avrà fatto un passo avanti verso il premio finale di 1000€ 

 

 

Ma tanti altri premi potranno essere guadagnati dai FighterChef.

 

Sei un cuoco amatoriale? Pronto alla sfida?

Clicca qui e partecipa ai casting

gli eventi si svolgeranno in tutta Italia!

 

 

 

Il Menù

Durante la sfida sarà possibile gustare il Menù goloso del ristorante:

  • Antipasto
    Rosette di zucchine e speck
  • Primo
    Gramigna alla zingara
  • Secondo & Contorno
    Cotoletta con purea di patate
  • Dessert
    Mascarpone
  • Bevande
    1/2 Acqua – 1/2 Bottiglia di Pignoletto & caffè

€ 25 a persona

 

Prenotazione obbligatoria. Info e contatti

 

 

piatto di carne Bramo-Osteria-sfida-al-ristorante-Fight-Eat-Club