Sfida al Ristorante We Uagliò

 

Sfida al Ristorante per i Cuochi Amatoriali (FighterChef) del Fight Eat Club! Campo di battaglia la regione Lombardia! I due talentuosi, scelti dallo staff del primo portale di sfide on line tra cuochi amatoriali in collaborazione con Gaia Food Academy, avranno l’opportunità di cimentarsi nella cucina del Ristorante We Uagliò di Milano.

 

APPUNTAMENTO 

 

26 Settembre 2019 dalle ore 20 circa al Ristorante We Uagliò

Via Privata Raimondo Montecuccoli N.19, 20147 Milano 

 

 

La Location della Sfida al Ristorante

Il Ristorante We Uagliò di Milano è presentato dal suo titolare.

“Sono Mimmo, cuoco e pizzaiolo partenopeo per passione”

Nasco come cuoco e poco alla volta mi è venuta la passione per la pizza. Sono stato un attento collaboratore del maestro pizzaiolo Rino Francavilla presso la pizzeria Vecchia Napoli e poi ho gestito per 13 anni il ristorante Capoverde. Ho fatto molta esperienza ma soprattutto ho conosciuto tante persone che hanno apprezzato la mia pizza.

Mi sono piazzato tra i primi 10 ai Campionati Mondiali di pizza e collaboro da diverso tempo con l’Istituto Galdus per formare nuovi pizzaioli e trasmettere la mia conoscenza e la mia passione a molte persone di diverse realtà e culture, che aspirano ad intraprendere questo antico, difficile e nobile mestiere.

Recensione di Micaela – Gaia Food Academy
Avete presente quel luogo comune “eeehhh ma è anche l’aria che conta, anche con gli stessi ingredienti i piatti e la pizza non saranno mai buoni come mangiati a Napoli”… Mimmo e la sua cucina sfatano questo mito !
I tagliolini neri ai frutti di mare, gli Strascinati con calamari, friarielli e pomodorini, la Calamarata con i frutti di mare e il fritto misto croccante leggero e saporitissimo, pure il limone era perfetto, ci hanno trasportato direttamente in Campania, il profumo avvolgente, i colori invitanti ma soprattutto i sapori irresistibili per un paio d’ore ci hanno convinto che una volta usciti avremmo visto il Borgo Marinaro di Napoli, avremmo fatto un giro in Piazza Plebiscito tutta illuminata a bere il bicchiere della staffa al Gambrinus … si certo, siamo usciti ed eravamo a Milano, vicino alla metropolitana di Primaticcio e anche se già in maggio quella sera sembrava “maggembre” ma la cena è stata perfetta e ci siamo ripromessi di tornare il prima possibile !

 

 

L’Evento

I due cuochi amatoriali si sfideranno nella preparazione di una portata per i 3 giudici della serata, i quali dovranno giudicare la tecnica, l’impiattamento e il gusto.

I commensali presenti potranno giudicare i concorrenti on line, votando il loro preferito!

L’evento sarà animato da un Food Blogger, il quale riprenderà le fasi salienti della sfida con dirette social per far assaporare anche a chi è a casa la sfida.

 

Il vincitore della sfida avrà fatto un passo avanti verso il premio finale di 1000€ 

 

Ma tanti altri premi potranno essere guadagnati dai FighterChef.

 

Sei un cuoco amatoriale? Pronto alla sfida?

Clicca qui e partecipa ai casting

gli eventi si svolgeranno in tutta Italia!

 

 

 

Il Menù

Durante la sfida sarà possibile gustare il fantastico Menù :

  • Zuppa di cozze con pomodoro e peperoni
  • Scialatielli con vongole, cozze e friarielli
  • Pesce spada in umido con menta e chips di patate croccanti
  • Pastiera Napoletana
  • 1/2 Acqua e 1/2 bottiglia di vino Falanghina, caffè

L’offerta è di € 32,00 a persona 

 

Prenotazione obbligatoria. Info e contatti Clicca Qui