We Uagliò Ristorante Pizzeria

Via Montecuccoli, 19 – Milano (MI) Tel. 3283810745 whatsapp - 0239501109
www.facebook.com/pizzeriaweuaglio8
“Sono Mimmo, cuoco e pizzaiolo partenope per passione”

Nasco come cuoco e poco alla volta mi è venuta la passione per la pizza.

Sono stato un attento collaboratore del maestro pizzaiolo Rino Francavilla presso la pizzeria Vecchia Napoli e poi ho gestito per 13 anni il ristorante Capoverde.
Ho fatto molta esperienza ma soprattutto ho conosciuto tante persone che hanno apprezzato la mia pizza.

Mi sono piazzato tra i primi 10 ai Campionati Mondiali di pizza e collaboro da diverso tempo con l’Istituto Galdus per formare nuovi pizzaioli e trasmettere la mia conoscenza e la mia passione a molte persone di diverse realtà e culture, che aspirano ad intraprendere questo antico, difficile e nobile mestiere.

La pizza è un alimento semplice ma saperla fare bene è un’arte. Basta un po di farina, acqua, sale e lievito per un’impasto semplice e naturale. Aggiungiamo il pomodoro, la mozzarella e alcune foglie di basilico ed ecco una Regina Margherita di tutto rispetto.

Oggi dopo tanta esperienza sono felice di intraprendere questa nuova avventura: il mio ristorante pizzeria WE UAGLIO’ a Milano, dove potrò dare spazio alla mia creatività in cucina e al forno a legna.

Ma We Uagliò non è solo pizza ! Tutta la maestria, l’esperienza, la passione e la tradizione partenopea si fondono con le migliori materie prime e il pesce freschissimo e di prima qualità, andando a creare delle ricette incredibili, un vero angolo di Napoli a Milano.

Promo
Vieni a cena da noi, fotografa il tuo piatto e pubblicalo sul tuo profilo Instagram con almeno 5000 Followers con l’hashtag del ristorante; la prossima volta che verrai mostra il tuo post a Mimmo e avrai il 20% di sconto !

Coperti
95 interni

Chiusura
Lunedì sera

Cucina
Partenopea

Piatto Forte
Pizza Napoletana & Specialità di pesce

Recensione tripadvisor

Valerio S – Contributor livello 1: A Milano trovare una pizzeria dove di sabato sera non ti facciano fretta per liberare il tavolo non è così scontato. In aggiunta trovarla dove la qualità della pizza è eccellente risulta ancora più difficile. Se poi volete anche un ambiente dove in coppia si possa parlare senza urlare….beh…eccovi serviti.
Pizza buonissima, dolci pure, conto onesto. Cortesia di tutto il personale e Mimmo, il gestore, ha pensato bene di offrirci un “ammazzacaffè” aggiuntivo dato che gli abbiamo “fatto compagnia” fino all’orario di chiusura. Ah….il colpo di classe è stato che ha condiviso il bicchiere della staffa con noi. Ci tornerò sicuramente.

Recensione di Micaela – Gaia Food Academy

Avete presente quel luogo comune “eeehhh ma è anche l’aria che conta, anche con gli stessi ingredienti i piatti e la pizza non saranno mai buoni come mangiati a Napoli”… Mimmo e la sua cucina sfatano questo mito !
I tagliolini neri ai frutti di mare, gli Strascinati con calamari, friarielli e pomodorini, la Calamarata con i frutti di mare e il fritto misto croccante leggero e saporitissimo, pure il limone era perfetto, ci hanno trasportato direttamente in Campania, il profumo avvolgente, i colori invitanti ma soprattutto i sapori irresistibili per un paio d’ore ci hanno convinto che una volta usciti avremmo visto il Borgo Marinaro di Napoli, avremmo fatto un giro in Piazza Plebiscito tutta illuminata a bere il bicchiere della staffa al Gambrinus … si certo, siamo usciti ed eravamo a Milano, vicino alla metropolitana di Primaticcio e anche se già in maggio quella sera sembrava “maggembre” ma la cena è stata perfetta e ci siamo ripromessi di tornare il prima possibile !