Uova & Farina

Via Raffaele de Gradi 2, Monza (MB) - Tel. 0395970916 www.uovaefarina.monza.it
Il laboratorio Uova & Farina è il frutto di una condivisione di valori ed artigianalità, di rispetto delle tradizioni, di innovazione e creatività. È un luogo dove si possono gustare piatti unici ed originali o semplicemente acquistare al banco vendita il meglio della nostra produzione giornaliera.

La Filosofia
La produzione rigorosamente artigianale è il nostro punto forte, scegliamo con cura tutte le materie prime privilegiando verdura e frutta di stagione, manteniamo la genuinità, non troverete conservanti o coloranti nei nostri prodotti… ma tra i nostri ingredienti il più forte è la passione…

Si cucina sempre con il cuore altrimenti stai solo
preparando da mangiare.

Dal Lunedì al Sabato banco vendita e da mezzogiorno cucina per pranzi veloci e gustosi.

Venerdì e Sabato sera a cena per gustare la nostra pasta in modo diverso a lume di candela… consigliata la prenotazione !

Eventi, cene aziendali, sala riservata per cene private anche durante la settimana… il nostro locale sarà tutto per Voi !

Ogni giorno a pranzo un menù diverso, dove potete trovare tagliatelle, gnocchi, ravioli, lasagne e altri prodotti del nostro laboratorio cucinate in maniera semplice ma gustosa. Completiamo la nostra proposta giornaliera anche con una scelta di secondi e dolci di nostra produzione.

E per cena? Tra gli antipasti Tagliere di salumi misti con gnocco fritto e giardiniera o il Piccolo fritto di calamari; tra i primi Ravioli di asparagi al burro fuso con asparagi e briciole di tuorlo, Tagliatelle al curry con ragù di rana pescatrice, Spaghetti alla chitarra con pesto all’eoliana e gambero rosso crudo, Ravioli di salmone in sfoglia al neroseppia con gamberi, calamari e gocce di pesto di rucola, Tagliolini al ragù di cinghiale e olio tartufato; come secondi Tagliata di suino iberico Patanegra con asparagi grigliati o Magatello rosato con crema al Castelmagno, miele e patate al rosmarino; rigorosamente fatti in casa i dolci, classici o con accostamenti inusuali ma perfettamente riusciti: Gelato allo zafferano e arancia con biscotto di frolla, Il Tiramisù o la Sbrisolona con crema al caffè e amarene.

Promo
Vieni a cena da noi, fotografa il tuo piatto e pubblicalo sul tuo profilo Instagram con almeno 5000 Followers con l’hashtag del ristorante; la prossima volta che verrai mostra il tuo post a Stefano e avrai il 20% di sconto !

Coperti
25/30 interni

Chiusura
Aperto a pranzo dal lunedì al sabato & a cena venerdì e sabato oppure per eventi.
Chiuso la domenica

Cucina
Mediterranea

Piatto Forte
Tagliolini con ragù di cinghiale

Recensione Tripadvisor

Scorpiofelix, contributor livello 3: In questo piccolo ed informale ristorante ho avuto, a distanza di poche settimane, la riconferma della qualità dei cibi, dell’ attenzione all’ospite ed il piacere del palato. I piatti, dagli antipasti al dolce, sono una gioia per la vista e per l’ottima combinazione delle materie prime, sia di carne che di pesce. Le paste sono di produzione propria, tutto è fresco e variato. Abbiamo apprezzato in particolare la caponata di melanzane con dadini di pescespada, il tagliere misto con polenta e giardiniera, gli spaghetti con pesto all’eoliana e gambero rosso crudo, la tagliata di suino iberico Patanegra con asparagi grigliati, i filetti di branzino alla beccafico con insalatina di finocchi e arance e le cotolette d’agnello panate con agretti all’olio; il tirami sù fatto con i savoiardi e la crostata di crema e fragole: tutto buono. Carta dei vini di buon livello e conto che non spaventa. Pensando agli altri piatti del menù ed alla cortesia del servizio viene il desiderio di un ritorno.

Recensione FACEBOOK

Christian Cea: Laboratorio di pasta fresca con cucina in pieno centro a Monza…
Un ambiente molto carino, pulito e rilassante, dove si possono degustare piatti cucinati con passione!
Materie prime di qualità, attenzione nella preparazione con un tocco di creatività, portano ad un risultato finale più che soddisfacente.
Antipasto: una mini parmigiana servita in una cocotte con coperchio, molto carina ma soprattutto buona, dai profumi e sapori del pranzo della domenica. Primo: Ravioli di patate al sugo amatriciana, raviolo dalla giusta consistenza e cottura con un ripieno delicato ma saporito, quindi equilibrato, un sugo corposo da scarpetta finale;
Secondo: Magatello leggermente rosato con una salsa al Castelmagno e miele con patate al forno, carne tenera e saporita, la salsa al Castelmagno dal gusto deciso “come dev’essere!” addolcita dal miele “facoltativo” un piatto semplice ma di carattere.
Arriviamo al dolce… Finalmente un buon tiramisù, cremoso e delicato… Da manuale!
Ristorante assolutamente da provare, consiglio la prenotazione qualche giorno prima, visto che avranno circa una ventina di coperti.