Alla Rocca

Via Matteotti 76, Bazzano – Valsamoggia (BO) Tel. 051831217 – 3246865366
www.allarocca.com
Alla Rocca Ristorante Hotel si trova a Bazzano, “città slow”, un accogliente borgo dei colli bolognesi, a breve distanza da Bologna e Modena.
Locanda storica fin dalla fine del ‘700 conserva la tradizione della migliore ospitalità emiliana sia per quanto riguarda l’hotel che per il ristorante, che gode di una famosa tradizione gastronomica che si è conservata nel tempo. Ideale anche per organizzare meeting e cerimonie grazie ai suoi suggestivi spazi e ad una cucina che celebra le eccellenze della cucina bolognese ed emiliana.
Location perfetta anche per il tuo matrimonio, storica e con atmosfera retrò, potrai contare su uno staff di professionisti che renderanno davvero perfetto “il tuo giorno”, a partire dalla musica fino ai fotografi, dai piatti genuini all’allestimento floreale… alla prima notte in Suite… tutti e tutto per soddisfare le esigenze più classiche o quelle più eccentriche.

Il Ristorante Alla Rocca è sede del Convivium Slow Food. Propone cucina tipica Emiliana con ricette tradizionali e piatti Gourmet.
La pasta fresca è tutta rigorosamente e orgogliosamente fatta a mano… tra le specialità troviamo ad esempio: Tortellini Della Rocca serviti in un cestino di Parmigiano con crema al tartufo oppure i Tortelloni ripieni con ricotta di mucca bianca ai funghi porcini.

Tra i piatti tipici vi consigliamo la Cotoletta alla Petroniana; inoltre vi invitiamo a provare anche il famoso “Fritto Misto Della Rocca”, piatto unico di diversi tipi di carne, verdure, spiedini, frutta e crema tutto di prima qualità e fritto; ottimo anche il Filetto del Monsignore.

Il pesce è freschissimo e preparato con maestria, come il misto di mare gratinato o il filetto di Branzino in crosta di patate su letto di verdurine Julienne. Per il pesce il consiglio è di prenotare prima per garantire prodotti di primissima qualità.

All’Hotel Alla Rocca**** troverete camere e Suites dal fascino avvolgente con mobili antichi in una residenza storica rinnovata e frutto di un attento restauro, che ha reso gli ambienti affascinanti ma anche dotati dei migliori comfort: Wifi Gratuito, TvLCD, minibar, cassaforte, bagni con box doccia o vasca. Le diverse tipologie di camere includono standard, executive, charme e suite.

Promo
Vieni a cena da noi, fotografa il tuo piatto e pubblicalo sul tuo profilo Instagram con almeno 5000 Followers con l’hashtag del ristorante; la prossima volta che verrai mostra il tuo post a Diego e avrai il 15% di sconto !
Coperti
150 interni & 60 esterni

Chiusura
Domenica

Cucina
Gourmet, Tradizionale Rivisitata

Piatto Forte
Cotoletta alla Petroniana

Recensioni Tripadvisor

Enrica – Contributor di livello 5:Dopo un’escursione in Harley Davidson in mezzo alle campagne bolognesi, ormai molto affamati, abbiamo deciso di fermarci in questo ristorante trovato assolutamente per caso.
Ci hanno fatto accomodare nella taverna, piccola e accogliente, con mattoni a vista e soffitto a volte, molto romantica e fuori dal tempo, non ce lo saremmo mai aspettato, è stata proprio una piacevole sorpresa !
Io attraverso una fase vagamente vegetariana, quindi faccio sempre fatica nei ristoranti a trovare piatti che mi ispirino, senza tradire spesso quella che sarebbe troppo definire una convinzione, ma di sicuro una preferenza alimentare.
Invece qui ho trovato un piatto incredibile… loro lo chiamano Cofanetto, ed è fatto di pane integrale, ripieno di patate, erbette e taleggio che è il mio formaggio preferito, non avrei potuto essere più felice ! Anche gli altri hanno trovato scelte più che soddisfacenti, una mia amica, espertissima di pasta fresca perchè la prepara per ogni festa e per ogni pranzo domenicale, ha voluto assaggiare i tortelloni fatti in casa suggeriti dal gentilissimo cameriere… è stata l’unica volta che le ho sentito ammettere che erano più buoni dei suoi ! I due “ragazzi” si sono lanciati invece sulla cotoletta alla Petroniana, che abbiamo scoperto in quest’occasione essere la tipica cotoletta bolognese, viene passata in uovo e formaggio e fritta nel burro, sopra poi per terminare la cottura si mette del prosciutto crudo, del parmigiano e alla fine hanno aggiunto del tartufo… ammetto di averla assaggiata e aver sentito la mia vena vegetariana vacillare !
Il conto giusto per l’ambiente e il livello di cucina, ci torneremo sicuramente !

Gianluca P – Contributor di livello 5:Eccellente. Davvero eccellente. Situato in uno splendido hotel nel centro del paese, propone un ristorante di qualità, seppur non economico, con piatti tipici della tradizione locale. Gli antipasti e i primi piatti sono deliziosi. Anche la carne di pregiata qualità. Cucina tradizionale e raffinata. La taverna al piano sotterraneo fa da splendida cornice ai piaceri del palato.