Old River

Via del Portello 7 Vignola (MO) - Tel. 059771452 – 3358018803 www.ristoranteoldriver.it

Il Ristorante Old River si trova nella suggestiva cornice dell’antica cinta muraria di Vignola.

Inaugurato nel 1959 e da allora gestito dalla famiglia Sereni, il locale è una tradizione vignolese, la gestione curata, attenta alle esigenze del cliente ed i menù sono basati sulle ricette originarie della zona, propone specialità tipiche della cucina emiliana, combinando sapori antichi con ingredienti genuini e di prima qualità.

L’ambientazione è accogliente ma scenografica, romantica quindi perfetta se in coppia, ma adatta a ogni tipo di avventore, in due come in compagnia di amici, giusta per un matrimonio o una particolare ricorrenza o una cena aziendale.

Il salone è ampio e ornato con un gigantesco lampadario in ferro battuto, che dona all’ambiente un’atmosfera raffinata e ricercata d’altri tempi.

Tra i piatti della tradizione troviamo: Gnocco fritto con fettine di prosciutto di Modena Dop, Spiedini di tortellini fritti, Tagliatelle al ragù (vecchia ricetta di famiglia), Coniglio alla parmigiana accompagnato da patate al forno e fantasia dell’orto, dolci della casa.

Promo
Vieni a cena da noi, fotografa il tuo piatto e pubblicalo sul tuo profilo Instagram con almeno 5000 Followers con l’ashtag del ristorante; la prossima volta che verrai mostra il tuo post ad Anna e avrai il 10% di sconto !

Coperti
200 interni & 100 esterni

Chiusura
Lunedì & Giovedì

Cucina
Tradizionale, pasta fatta in casa come Tortellini, Tortelloni, Ravioli, Tagliatelle

Piatto Forte
Coniglio alla parmigiana

Recensioni Tripadvisor

Stefania B contributor livello 5: Ristorante storico di Vignola, famosa città delle ciliegie, che sa racchiudere l’umilità e la professionalità del personale con una cucina a dir poco ottima, per nulla pesante e a prezzo ottimo dato il locale. Ambientazione accogliente, romantica e famigliare, ampio spazio tra i tavoli, che evita così il crearsi di un brusio tipico da ristorante. Cucina tradizionale, leggera e gustosa, gnocchino fritto per antipasto, unico locale a proporlo, ampia scelta dei vini e dei piatti, tutto rigorosamente fatto in casa.

Personale anch’esso storico, cortese, alla mano e disponibile per qualsiasi evenienza: a richiesta preparano torte e tavoli per compleanni, anniversari e serate speciali. Location assolutamente perfetta per un matrimonio (quasi tutti a Vignola hanno fatto il pranzo di nozze qui), inoltre il prezzo è assolutamente accessibile. Basti pensare che in 10 con antipasti, un primo e un secondo a testa, vino per tutti, dolci, caffè e amari spendemmo 29€ a testa. Può sembrare molto all’inizio, ma avendo provato altri locali, a volte peggiori in location, personale e portate, preferiamo sempre e comunque tornare qui. Una favola posta al di sopra delle antiche mura della città, arredato in stile classico e a pochissimi passi del centro del paese, dotato di ascensore e molti coperti.

Veduta panoramica del centro nuoto di Vignola, immerso nel verde e illuminato (ovviamente quando presente) dalla luna piena, che dona ancor di più un’atmosfera romantica alla serata. Da non dimenticarsi l’ampio terrazzo su cui si può cenare nelle serate estive, al lume di candela e immersi nella solita privacy dovuta alla lontananza dei tavoli fra loro. Da provare almeno una volta nella vita, semplicemente unico.