La Corte dei Molini

Via Matteotti 161, Castel Maggiore (BO) Tel. 0516321264 – 3703280123
www.lacortedeimolini.it

C’erano una volta due ragazzi appassionati di cucina, vini e sapori tipici della terra.
I due decidono di sviluppare le loro passioni attraverso l’esperienza: per circa 20 anni lavorano uno nella ristorazione e l’altro nell’attività agricola e viticultrice.
Nel 2005 Paolo e Pierluigi, assieme al fondamentale contributo di Barbara, riescono a coronare il sogno di aprire il ristorante La Corte dei Molini, in una location unica, un locale del Cinquecento sapientemente ristrutturato in grado di coniugare la loro grande passione per la cucina di qualità, i prodotti genuini del territorio con la cucina moderna e i vini di produzione propria.
Ed ecco il lieto fine: oggi Paolo, Pierluigi e Barbara vi accolgono in un’atmosfera calda e cordiale ma dal sapore antico. Un ristorante in cui cibo, vino e musica, sapientemente combinati, saranno uno splendido accompagnamento per tutte le tue giornate..

Il ristorante, che vanta anche uno spazio esterno di 70 coperti ideale nelle calde serate estive, si rivolge a una clientela amante delle materie prime di alta qualità, che si traduce nella creazione di piatti stagionali, caratterizzati da ingredienti di provenienza locale e prodotti da forno rigorosamente fatti in casa.
Grazie alla cucina a vista, i clienti potranno ammirare lo spettacolo degli chef esperti al lavoro. Grazie alla comoda posizione all’uscita dell’autostrada A13 Bologna Interporto e vicino al Centergross, il ristorante è ideale anche per pranzi o cene aziendali.
Il locale presenta una scelta gastronomica e vinicola proveniente dal territorio, con ingredienti a Km 0 e vini di produzione propria. L’azienda vinicola Poggi è infatti attiva dal 1954 con l’obiettivo di portare sulla tavola esclusivamente le uve tipiche della tradizione, in grado di abbinarsi alla perfezione con i piatti storici della gastronomia bolognese rivisti in chiave moderna.


Tra gli Antipasti, per stuzzicare il palato e cominciare nel migliore dei modi: Cestino di parmigiano con misticanza, carciofi freschi, polpettine contadine, scaglie di pecorino di fossa e riduzione di balsamico all’arancio; Pinzimonio reale con radicchio rosso, invidia belga, peperone, finocchio, sedano, ravanelli, carote e carciofo violetto… accompagnato al tavolo da una selezione dei nostri oli ai condimenti, aceti fruttati, sali e pepi; gli oli ai condimenti sono oli extra vergini, gli aceti e le creme di balsamico Acetaia Nero Modena, Sali e pepi Caber.


La pasta fresca è uno dei punti di forza della Corte Dei Molini. Troviamo infatti un’ampia selezione di primi piatti rigorosamente artigianali preparati sul momento e numerose varietà di pasta ripiena, che dall’Emilia è diventata famosa in tutto il mondo… tortellini in brodo, tagliatelle al prosciutto, tagliatelle al ragù di carne, gramigna al ragù di salsiccia, caramelle alle erbette.

Promo
Vieni a cena da noi, fotografa il tuo piatto e pubblicalo, taggando il Ristorante, sul tuo profilo Facebook con almeno 500 Amici o sulla tua pagina Facebook con almeno 1000 Mi Piace; la prossima volta che verrai mostra il tuo post a Paolo o Barbara e avrai il 20% di sconto!

Coperti
90 interni & 60 esterni

Chiusura
Sabato a pranzo

Cucina
Classica & Rivisitata

Piatto Forte
Petroniana rivisitata con fine trito di filetto impanato, farcito con crudo di Parma e formaggio nostrano, su crema di parmigiano e riduzione di aceto balsamico bianco

Crescentine & Tigelle fatte in casa con salumi d’eccezione

Recensione Tripadvisor

Anto327 contributor livello 4:
Ristorante molto curato nei particolari. Servizio dei camerieri molto curato e attento al cliente.
La cosa molto particolare è che hanno la cucina a vista, Siamo andati via circa verso le 3 e mezzo e devo dire che splendeva.
Al cuoco un 10 e lode per i piatti della tradizione romagnola rivisitati in stile moderno. I primi sono tutti fatti freschi tagliatelle, caramelle e tortellini deliziosi.
Hanno una buona cantina di vini sia rossi che bianchi. Dolci molto buoni sempre di qualità e fatti da loro.
Che dire vi coccolano dall’antipasto al dolce.
LO CONSIGLIO. Qualità prezzo direi ottimo.