Bramo l’Osteria

Via Fagnano, 158 - Fagnano loc. Castello di Serravalle - Valsamoggia (BO) - Tel. 3703621877 www.bramolosteria.it
Bramo l’Osteria è un luogo piacevole di ristoro dell’anima e del corpo. L’atmosfera rustica e le luci soffuse tipiche dell’antica locanda conferiscono all’osteria un fascino d’altri tempi.

La trattoria con pub è un’oasi di relax e buon cibo per chi sta cercando il sapore autentico dell’osteria tipica emiliana nella frazione Fagnano, vicino Valsamoggia.

La locanda è gestita da uno staff giovane e cordiale, guidato dall’esperienza della Bionda che, infatti, da piccola trascorreva il tempo nell’osteria del nonno, apprezzando la convivialità che si respira nella locanda tipica emiliana … proprio per questo ne ha dedicato il nome a suo nonno Bramo, che le ha trasmesso l’amore per la ristorazione.

Potrete incontrare la Bionda, che ha un sorriso per tutti i suoi avventori, al bancone dove avrete la possibilità di assaporare un aperitivo o un fresco drink come giusto preludio a una cena con i fiocchi.

Da noi non può mancare il primo piatto d’eccellenza … ogni giorno la cuoca prepara la sfoglia fresca fatta al mattarello e condita con i sughi tradizionali, tra cui troneggia il famoso e profumato ragù di carne tipico della cucina casereccia bolognese, da gustare nella sala interna o nella veranda per le calde serate d’estate.

Il menù di Bramo L’Osteria è studiato nei minimi particolari per offrire il meglio dell’offerta culinaria tipica emiliana. Dall’antipasto al dolce, ogni assaggio è preparato per proiettare la clientela in un viaggio enogastronomico tra le dolci colline del bolognese. I fornitori sono scelti tra realtà aziendali e agricole artigianali a conduzione famigliare e a km zero, per garantire pietanze preparate con prodotti alimentari di provenienza della Valsamoggia. Le aziende fornitrici sono inoltre scelte per la loro attenzione all’ambiente durante il processo produttivo e la loro eco sostenibilità.

I vini corposi dei vigneti emiliani accompagnano i deliziosi piatti preparati con materie prime della Valsamoggia, che possono anche essere abbinati a ottime birre spillate al bancone.

Concerti e musica Live

Bramo L’Osteria si presta all’organizzazione di aperitivi e serate con concerti e musica live. Tutti gli eventi serali sono promossi sulla pagina facebook dell’osteria, grazie alla quale è possibile rimanere sempre aggiornati.

Ambiente da balotta tipico dell’osteria bolognese

Dopo un’intensa giornata di lavoro, non c’è niente di meglio di una birra tra amici assaporando le specialità golose dell’osteria tipica emiliana. Da noi potete immergervi in un’ambiente accogliente e curato, dove i tavoli di legno e le luci soffuse sono la giusta scenografia a una serata gioiosa e piacevole con gli amici o la famiglia. Una locanda tradizionale bolognese dove si respira la gioia dello stare insieme e dove il paese ama riunirsi per chiacchierare, ridere e scherzare, gustando cocktail, birre artigianali e buon vino.

Promo
Vieni a cena da noi, fotografa il tuo piatto e pubblicalo sul tuo profilo Instagram con almeno 5000 Followers con l’ashtag del ristorante; la prossima volta che verrai mostra il tuo post a Jlenia o Dolores e avrai il 20% di sconto !

Coperti
32 interni & 30 esterni

Chiusura
Aperto solo a Cena, la Domenica anche a Pranzo
Chiuso il Mercoledì

Cucina
Tradizionale Classica

Piatto Forte
Pasta fatta in casa, Crescentine e Salumi tipici locali

Recensione Google

Alessandro Manganelli: Ottimo locale,cucina come una volta ottima e curata,mi sembrava di essere a casa con gli amici !!!

Recensione tripadvisor

vincenzon903 Contributor di Livello 4: Cena con famiglia, il locale è molto carino ma la cosa più importante è la qualità del cibo, Tigelle e crescentine buone accompagnate da abbondanti affettati misti e formaggi con un buon lambrusco di Castelvetro Personale gentile.

Recensione Facebook

Elios Rotondale: Ottimo servizio, personale vivace allegro e di bella compagnia…in particolare la proprietaria Jlenia, cibo ottimo ,consiglio di provarlo!!