Accademia della Birra

Via Pietro Mascagni, 14 Azzate (VA) Tel. 3932554219
www.accademiadellabirra.net
L’Accademia della Birra di Azzate, in provincia di Varese, è molto più di un Pub e propone alla sua clientela ben 8 tipi di birre alla spina e 150 birre in bottiglia, con una cucina capace di soddisfare i palati più esigenti.

Il locale dispone di tre ampie sale in tipico arredo antico di colore scuro, con bandiere appese alle pareti, bancone in legno verniciato e tipici sgabelli senza schienale dove provare la birra della settimana oppure lasciarsi consigliare dal preparatissimo proprietario, che certamente saprà trovare il gusto giusto per ogni palato.

L’obiettivo principale è il rispetto del cliente e la qualità del servizio proposto, con ampia scelta delle più grandi birre del mondo.

Il menù è stato studiato accuratamente e ogni piatto è abbinato ad una birra specifica che ne esalta al meglio i sapori.

Tra gli antipasti troviamo il roast-beef alla crema di aceto balsamico, il tagliere di affettati italiani ed il polipo scampetti e gamberi alla catalana.

Primi semplici ma gustosi come i ravioli burro e salvia fatti a mano con ripieno di carne abbinati alla birra Leffe.

Tra i secondi spiccano la famosa punta di vitello o lo stinco alla birra, serviti con patate al forno, il branzino al gratin, la tagliata di Scottona al pepe verde, la costata ai ferri e la fiorentina; vengono preparati anche panini, snack e burger 100% di carne di manzo.
Non mancano i buonissimi dolci come la panna cotta ai frutti di bosco e il tiramisù alla nutella.

Promo
Vieni a cena da noi, fotografa il tuo piatto e pubblicalo, taggando il Ristorante, sul tuo profilo Facebook con almeno 500 Amici o sulla tua pagina Facebook con almeno 1000 Mi Piace; la prossima volta che verrai mostra il tuo post a Costantino e avrai il 20% di sconto !

Coperti
90 interni e 100 esterni

Chiusura
Lunedì

Cucina
Classica

Piatto Forte
Punta di Vitello o Stinco alla birra con patate al forno

Recensioni Tripadvisor

Stefano P, contributor livello 2:Sono un cliente affezionato di questo locale. Oltre ad essere collocato in un’incantevole cornice a due passi dal lago di Varese, l’accademia della birra offre birre di livello alla spina e in bottiglia. Inoltre, la qualità della cucina e’ decisamente sopra la media, e non parlo dei soliti panini e patatine da birreria, ma di piatti di pasta con pesce e altre pietanze cucinate da uno chef di primo livello . Assolutamente consigliata!!!

Cruiser 646359, contributor livello 2: Super location, super birre, super gentilezza. Se siete amanti della birra, qualunque sia il numero di km da fare ne varrà la pena! Scelta illimitata di birre belghe, ottima cucina a prezzi onesti, bella location sia d’estate che d’inverno, staff giovane, gentile e scattante, proprietario molto preparato, fatevi consigliare da lui la vostra birra, non sbaglierà!!
Complimenti e avanti così, a presto!!!