08 set 2018

Come avere la pancia piatta senza smettere di mangiare: soluzioni e ricette per la prossima Estate

 

Pancia. La pancia piatta è l’obiettivo di molte persone, soprattutto in estate quando arriva la prova costume.

Infatti, l’estate è uno dei momenti più complicati dell’anno, perché la prova costume incombe e non sempre, anzi, probabilmente quasi mai, siamo pronti a questa dura prova.

 

 

 

Sappiamo quanto sia importante per molte persone mostrare la propria forma fisica. È importante quindi cominciare da subito ad agire per perdere quei fastidiosi chili in eccesso, diventando una missione molto importante, coscienti del fatto che non sia molto facile.

Il momento migliore per ottenere risultati è la fine dell’estate. Se si vuole perdere peso e vincere la prova costume occorre partire proprio dall’estate!

 

 

È bene tenere presente che non si deve esagerare e bisogna fare molta attenzione a non improvvisare, perché le diete devono essere fatte, anche quelle meno aggressive, con molta attenzione. Il regime alimentare deve essere concepito in modo tale da non avere dei problemi di salute, in quanto il nostro corpo è una macchina perfetta, ma se non si prestano le dovute cure si può andare incontro a problemi abbastanza seri.

 

 

 

La cosa migliore quando si decide di prepararsi per le lunghe giornate in spiaggia è quella di conoscere le proprie caratteristiche e soprattutto unire ad un regime alimentare più sano dell’attività fisica. In questo modo si renderà più semplice ed incisiva questa operazione.

Per essere pronti ad andare in spiaggia durante la prossima stagione estiva, non è sufficiente solo dimagrire ma anche riuscire ad essere alla moda.

Anche la sera nei cocktail bar o per gli aperitivi in riva al mare, l’outfit balneare assume la sua importanza. Vi sono delle particolari dritte da seguire in modo da poter rendere l’estate un lasso di tempo indimenticabile prima di tornare alle consuete pratiche giornaliere dell’inverno.

 

 

Prova costume: le novità

 

Ogni anno, quando si va a parlare di prova costume, cominciano ad uscire varie novità riguardo le tecniche per essere pronti alla lunga estate torrida. La cosa interessante è rappresentata dalla possibilità di accedere alle ultime novità provenienti da tutto il mondo.

 

 

Il beach fitness è una tecnica molto interessante da conoscere, perché permette di mettersi in forma già in spiaggia, entrando da subito nella mentalità della vita da bagnante rendendo la ginnastica molto più divertente ed efficiente.

Non solo perché queste novità riguardano anche la sfera della moda del momento, ma perché l’outfit da spiaggia è un elemento divenuto primario nelle scelte delle persone. Il costume non è più una scelta di comodità, ma bensì di bellezza. Inoltre, se il costume indossato si va a calare su un corpo ben modellato, rendere nel complesso la figura più fine.

Un’altra novità interessante è rappresentata dalle stampe geometriche, perché riescono a rappresentare un importante opzione per coloro che hanno deciso di rendere la propria estate ancora più elegante.

Naturalmente vi sono le scelte per chi decide di avere uno stile alternativo, in quanto vi sono delle ottime opportunità nel mondo dello stile etnico, che questa stagione vede il suo momento forte.

 

 

 

 

Prova costume: la dieta per la prossima Estate

 

La dieta per l’estate è un elemento molto importante per coloro che amano stare in forma e poter passeggiare sulla spiaggia senza dover rinunciare a mostrare il proprio corpo, o quantomeno non in pace con sé stessi.

In effetti, la possibilità di avere un corpo tonico rappresenta un punto importante per la maggior parte delle persone.

 

 

Bisogna tenere presente però che in giro vi sono molte opportunità anche se, come abbiamo visto in precedenza, il proprio corpo è dotato di caratteristiche particolari.

Quindi, prima di procedere con un nuovo regime alimentare, è bene fare dei controlli medici, in modo da poter essere certi di essere in grado di sostenere una dieta alimentare.

Normalmente una dieta deve cercare di reperire tutti gli alimenti che possono rendere il massimo dei risultati, il tutto abbassando il rischio per la propria salute.

Gli alimenti che dovrebbero essere eliminati in quanto troppo ricchi di grassi o perché non conformi per una dieta, potrebbero essere per esempio i carboidrati derivanti dai dolci. Di norma, sono consigliati anche gli alimenti poveri di sodio e grassi, ma ricchi di proteine e vitamine.

In ogni caso, è possibile comunque non essere molto rigidi e concedersi qualche piccolo premio magari la mattina con del latte e qualche biscotto, che potrebbe rappresentare una buona partenza ogni giorno, senza per questo distruggere il lavoro fatto fino a quel momento.

Comunque, è bene tenere presente che i pasti leggeri possono essere un’ottima opportunità per rendere la propria giornata gustosa e poco pesante.

In questo caso è possibile optare per una colazione più sostanziosa, perché deve fornire l’energia necessaria per garantire alla persona tutte le energie per portare avanti le attività giornaliere, compreso il lavoro e le faccende che devono essere svolte.

Per il pranzo invece è possibile avere una sorta di compromesso tra grassi saturi, proteine e carboidrati, perché in questo caso quindi si potrebbe optare per latticini, meglio se magri, ma anche insaccati non particolarmente ricchi di grassi come per esempio la bresaola.

Vanno molto bene anche i crostacei come i gamberetti bolliti e il salmone con pochissimo condimento. È possibile andare incontro anche a chi non ama la carne ed il pesce, perché vi sono opzioni che non includono questi elementi scegliendo, per esempio, una caprese leggera, oppure lo yogurt greco.

Tali alimenti possono essere un’ottima opportunità per perdere chili superflui potendo scegliere ogni giorno i prodotti che più si amano.

La merenda pomeridiana è un pasto molto importante, perché opera da “spezza fame” in modo tale da non arrivare alla cena con troppo appetito, che potrebbe diventare un problema per la propria dieta. In questo caso è possibile optare per uno spuntino veloce e magari squisito, quindi si potrà scegliere un frullato o in alternativa un frutto e una barretta ai cereali.

Questi alimenti non sono particolarmente grassi, ma offrono le giuste forze per andare avanti ancora qualche ora. Anche nella cena come capita per il pranzo, è bene optare per le proteine a scapito dei carboidrati, in modo tale da non accumulare grasso che poi risulta difficile da eliminare. È possibile quindi puntare alla carne o in alternativa al pesce, accompagnandovi le verdure e pochissimo pane. Intendiamo meno di un etto dello stesso.

È una scelta ad esempio ben fatta quella di puntare sulle insalate di riso, come ad esempio un’insalata di riso integrale.

 

 

Prova costume: obiettivo pancia piatta

 

Tutto o comunque buona parte del lavoro che viene effettuato per la prova costume, è quello di presentarsi al mare con la migliore forma possibile, in modo da poter indossare tranquillamente tutti i tipi di costumi da bagno che si desiderino. Anche in questo caso si deve tenere presente che si dovrà lavorare principalmente sull’alimentazione, in quanto ciò che mangiamo ci rende ciò che siamo.

Quindi è importante, come indicato in precedenza, esser coscienti che quando si va ad operare in questo campo è bene conoscere sé stessi, e come poter lavorare per raggiungere determinati obiettivi, come in questo caso avere la pancia piatta.

Questa situazione fisica ottimale non la si ottiene solo con la dieta, sebbene questa rimanga il mezzo principale per ottenere questo risultato. Si devono seguire in aggiunta una serie di esercizi, perché l’obiettivo finale non dev’essere principalmente quello di perdere la massa muscolare, ma scolpire la zona d’interesse perdendo la massa grassa.

Quindi, oltre a seguire un particolare regime alimentare fatto di alimenti che aiutino a perdere pancia, come ad esempio le verdure a foglia larga e proteine magre, si dovrà cominciare a lavorare sulla ginnastica.

Parliamo di attività molto leggere, che non siano esercizi generali come nel caso della dieta in generale, a volti a lavorare su questa area specifica.

Dunque, saranno gli addominali ad esempio il vero leit motiv della pancia piatta, per quanto riguarda le serie e come farli, è bene consultarsi con un esperto di fitness, in quanto ognuno sulla base del proprio fisico dovrà lavorare con un carico diverso. In ogni caso, per gli amanti del web, su internet vi sono numerosi siti che espongono i migliori esercizi per avere una pancia piatta in poche mosse.

 

 

 

 

Prova costume: quali sono gli esercizi più interessanti per la pancia piatta

 

 

Esistono molti esercizi studiati per mantenere la forma fisica o per migliorarla, il problema sta nel fatto che per ottenere risultati sperati nel più breve tempo possibile è meglio concentrare i propri sforzi su quelli che possono essere più utili per il nostro obiettivo finale.

In primo luogo, è importante riuscire ad ottenere un maggiore controllo sugli addominali mediante l’uso di movimenti lenti e molto controllati. Ciò significa che è necessario tenere gli avambracci per sorreggere il corpo, mantenendo la schiena dritta si devono portare il bacino ed i glutei verso l’altro. Oltre a questo è possibile effettuare l’esercizio a V, che consiste nello sfruttare la forza degli addominali che vanno in tensione da subito.

L’importanza di tutto questo, sta nel fatto che questa serie di esercizi rappresenta un’ottima opportunità per avere dei risultati molto interessanti. Si deve tenere presente però, che questa attività fisica deve essere calibrata in base alle proprie caratteristiche, andando a non esagerare con l’esercizio fisico per non creare dei danni fisici che in alcuni casi possono essere anche molto seri.

 

 

 

 

Ricetta: Bevanda Sgonfia Pancia

 

La maggior parte delle ricette che aiutano a ridurre il grasso della pancia sono a base di frutta. Come abbiamo visto, la frutta, soprattutto se di stagione, aiuta il nostro corpo a stare meglio, grazie alle vitamine e ai Sali minerali presenti in quantità.

La ricetta che proponiamo, realizzata da Viviana Re, è semplice e gustosa, fresca e dissetante.

 

Ingredienti:

3 Kiwi

1 Mela

250 ml di Acqua naturale fredda

Succo di limone

Zenzero

 

Procedimento

Sbucciare il kiwi e la mela e tagliarli a pezzetti grossolani. In un frullatore inserire l’acqua fredda e la frutta tagliata con il succo di limone (un cucchiaio circa). Unire la punta di un cucchiaino di zenzero (meglio se fresco), e frullare per cinque secondi.

Bere la bevanda entro trenta minuti.

 

 

Conclusioni

 

Sono molte le opportunità che una persona ha a disposizione in modo da poter raggiungere gli obiettivi prefissati, potendoli raggiungere nel miglior modo possibile. Bisogna tenere presente che cominciando dalla dieta e finendo con gli esercizi fisici, tutti i vari elementi fanno parte del percorso da fare per arrivare ad essere pronti per la spiaggia e quindi per la prova costume.

È bene ricordare che questa è un’operazione non facile, che deve essere portata a termine con la massima costanza, perché sarà necessario impegnarsi molto e seriamente se si vogliono raggiungere determinato risultati. In tutte le cose, affinché riescano e si ottengano i risultati desiderati, si deve mettere il giusto impegno.