Una Cena da MasterChef

Evento Cena

Al Ristorante Botero di Lugano abbiamo creato una sfida culinaria tra il 6° vincitore di MasterChef, Valerio Braschi, e lo Chef Denni Colanero

In esclusiva, e per la prima volta in assoluto a Lugano, un vincitore di MasterChef è stato protagonista di una Cena/Evento. La nostra prerogativa è offrire sempre eventi di alto profilo, abbinati ad un percorso gastronomico che si possa distinguere per qualità e gusto.

Infatti, l’evento ha permesso al Ristorante Botero di riempire la sala, realizzando il tutto esaurito già giorni prima del 11 maggio.

Il menu è stata una vera e propria sfida tra Valerio e lo chef di casa, Denni Colanero. I due chef, si sono divisi le portate della cena, permettendo ai commensali di gustare raffinati piatti.

Dopo un aperitivo offerto dal Botero, siamo partiti con l’antipasto di Valerio: Salmone marinato, chips di riso, polvere di barbabietola, alga nori, gelatina di salsa panzu. Delicato e forte nello stesso tempo.

A questo antipasto ha risposto Denni con il suo primo: Tagliolini al pesto di noci su crema di alici dell’adriatico, bergamotto confit e polvere di alga spirulina.

La sfida si è fatta interessante con il contrattacco di Valerio: Merluzzo in olio cottura su crema di mele e cardamomo, bietola saltata con aglio, olio e peperoncino.

Lo Chef Denni ha chiuso con il suo dolce: Sorbetto di Basilico su brunoise di verdure e frutta esotica e coulis di mango

Durante la cena gli ospiti, oltre a dialogare con Valerio e a realizzare Selfie, hanno partecipato ad una estrazione di tre cene offerte dal Botero e un fortunato è entrato in cucina preparando il Merluzzo con Valerio!

L’evento, oltre a dare visibilità nella zona di Lugano al ristorante Botero, è stato trasmesso in diretta web dalle nostre telecamere, permettendo a tutti di vedere il dietro le quinte della sfida e la divertente serata in sala, offrendo ai presenti e agli sponsor di godere della simpatia di Valerio e di Denni e, soprattutto, dei loro piatti gourmet.

Vuoi organizzare un evento nel tuo locale? Clicca Qui

 

Video riassunto evento 

Chi è Valerio Braschi?

 

 

Data e luogo: 11 maggio 2018 – Lugano (CH)

Location: Ristorante Botero

Sponsor Serata: Ristorante Botero