BeChef Sfida Masterchef

 

Evento Speciale

A Palermo l’evento “Be-Chef Sfida Masterchef” è stato organizzato da noi di Fight Eat Club in collaborazione con la scuola di cucina Be-Chef.

La sfida, lanciata da Be-Chef al Fight Eat Club, ha visto confrontarsi ai fornelli lo Chef Davide Fecarotta per la scuola di cucina, e il vincitore di MasterChef 4 , Stefano Callegaro testimonial del Fight Eat Club.

Be Chef organizza corsi di cucina e di pasticceria sia per professionisti che per cuochi amatoriali e si avvale di un team composto da professionisti ed esperti del settore.

In un vero e proprio Showcooking, nell’Accademy della Scuola di Cucina BeChef, Davide Fecarotta e Stefano Callegaro, hanno realizzato una ricetta a base di pesce.

Ventresca di tonno per il vincitore dell’edizione numero quattro del programma in onda su Sky, baccalà alle mandorle per lo chef sfidante Davide Fecarotta

Durante la sfida sono stati realizzati due piatti a base di pesce col tocco personale e originalissimo dei due sfidanti.

Infatti, la ricetta di Stefano è stata una ventresca di tonno su letto di burrata, emulsione di spinaci e finocchietto di Stefano Callegaro, mentre Davide ha realizzato un baccalà alle mandorle in crosta di pane di Monreale ai profumi di timo.

Lo showcooking/sfida si è svolto in un clima di complicità e battutine tra i due chef che hanno dato luogo a gag improvvisate che hanno divertito sia loro che il pubblico presente.

La diretta social della sfida ha permesso a chi non era a Palermo di godere di questo show, guardando anche come un nostro evento sia perfetto per le Scuole di Cucina che vogliono mostrare la propria Academy.

Ma l’evento non si è concluso con l’impiattamento dei due sfidanti. Abbiamo lanciato di due hashtag, #SfidaBechefS per Stefano Callegaro o #SfidaBechefD per Davide Fecarotta, per permettere a tutti di votare le due ricette, in modo da decretare il vincitore finale, dando in questo modo una lunga visibilità all’evento ed ai nostri partner.

Per la cronaca la sfida è stata vinta dallo Chef Fecarotta.

 

Vuoi organizzare un evento nella tua Scuola di Cucina? 

Video riassunto Evento Bechef sfida Masterchef 

 

Data e luogo: 29 maggio 2018 – Palermo (Pa)

Location: Scuola di Cucina BeChef

Sponsor: BeChef , VivaLaMozzarella